Peugeot 3008

SUV Peugeot 3008 ha affascinato giurie di tutto il mondo grazie alle sue qualità dinamiche

Caratteristiche

Dal momento in cui è stato lanciato, SUV Peugeot 3008 si è aggiudicato 47 premi internazionali, fra cui il prestigioso premio Auto dell’Anno.

SUV Peugeot 3008 ha affascinato giurie di tutto il mondo grazie alle sue qualità dinamiche, al design elegante e di carattere, agli equipaggiamenti high-tech, alla cura degli interni in ogni dettaglio e, sopra ogni cosa, all’innovativo Peugeot i-Cockpit®.

SUV Peugeot 3008  non si accontenta di avere le caratteristiche indispensabili e inequivocabili del SUV. Vi aggiunge valore ispirandosi a senso, stile ed emozione in un grande scrupolo di coerenza. Perché quello che emerge subito dal veicolo, è una sensazione di armonia, di giusto equilibrio delle proporzioni, di corretto dosaggio. Uno stile ispirato dall’intuizione creativa dei suoi designer.

Il frontale è verticale è possente ed emana una sensazione di forza, quasi ad evocare un’aggressività animalesca. Le linee sono nette, chiare, decise. La sua larga calandra si impone con le sfaccettature cromate.

La linea di cintura della carrozzeria è rialzata, il rapporto fra superfici lamierate e superfici vetrate aumenta sensibilmente, il tratto è sottolineato con eleganza e fluidità, per alleggerire il profilo.

Una personalità unica, penetrante, rafforzata dal tetto Black Diamond e dal fascione nero posteriore, che racchiude i fari a LED a tre artigli sempre attivi di giorno come di notte.

L’ambiente migliore per partire all’avventura lo troverai a bordo di  SUV Peugeot  3008.

Entrare nel  SUV Peugeot 3008 è come entrare in un altro mondo, sorprendente, originale e di altissima qualità. Lo sguardo viene catturato immediatamente da una plancia spettacolare, quasi futurista. Quest’insieme coerente, essenziale e molto tecnologico è l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit®, un concetto innovativo che ha sovvertito i codici tradizionali del posto di guida in un’automobile. Tutto è ottimizzato per il piacere e la concentrazione del conducente in uno scrigno decisamente high-tech.

Il quadro strumenti in posizione rialzata (Head-up Digital Display) rivela uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ con una grafica futurista. Interamente parametrizzabile e personalizzabile, il quadro strumenti raggruppa tutte le funzioni che il conducente desidera avere direttamente nel suo campo visivo. Cinque diversi modi di visualizzazione – accessibili mediante un comando al volante – permettono al conducente di configurare gli elementi da visualizzare sul cruscotto. Nella modalità «Personale », configurabile dal touchscreen, il conducente può visualizzare un’ampia serie di informazioni: ripresa della navigazione, aiuti alla guida, parametri del motore, computer di bordo, dati dinamici, ecc. L’estetica di ogni configurazione è potenziata dai giochi di animazioni e di transizione.

Esplorare il mondo significa anche rispettarlo, mettendo le tecnologie più avanzate al servizio della sostenibilità ambientale. Il telaio alleggerito, le motorizzazioni PureTech Turbo e BlueHDi, il cambio automatico EAT6 pongono SUV Peugeot 3008 ai vertici dell’efficienza nel suo segmento.

  • Consumi ciclo urbano: da 4,7 a 7,3 l/km – Emissioni di  CO₂ da 122 a 174 g/km.
  • Consumi ciclo extraurbano: da 3,5 a 5,1 l/km – Emissioni di  CO₂ da 92 a 116 g/km.
  • Consumi ciclo misto: da 4 a 6 l/km – Emissioni di  CO₂ da 104 a 136 g/km.

Dettagli

  • Touchscreen 8″ capacitivo con “Toggle Switch” cromati
  • Appoggiatesta anteriori e posteriori (tre) regolabili
  • Cinture di sicurezza anteriori
  • Fissaggi ISOFIX per seggiolino bambini
  • Freno di stazionamento elettrico e Hill Assist
  • Kit di riparazione pneumatici
  • Servosterzo ad assistenza variabile
  • Accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decellerazione
  • Sicurezza bambini meccanica
  • Indicatore di perdita pressione pneumatici
  • ABS, REF e AFU
  • Cruise Control e limitatore di velocità a soglie programmabili
  • Cerchi in lega da 17″ “Chicago”
Back to top